About us


Benvenuti nel mio blog.
Mi chiamo Debora, vivo a Catania e ho un grande sogno nel cassetto: viaggiare.



Dopo aver preso il diploma al liceo scientifico ho deciso di dire addio ai numeri e alle formule chimiche e ho intrapreso un percorso accademico di stampo umanistico. Da fervente appassionata in culture e letterature straniere, la scelta è ovviamente ricaduta su "Lingue e culture europee, euroamericane ed orientali", percorso che mi ha permesso di migliorare il mio inglese e il mio francese, lingue che già conoscevo, e in più mi sono cimentata in una lingua che non avevo mai studiato prima, il tedesco. Ho preso la laurea quest'estate e adesso sto aspettando che mi incomincino i corsi della magistrale lingue e letterature comparate.




Superata la paura e la timidezza di mettermi in rete ho aperto questo travel blog dove scrivo ricordi e itinerari di viaggio, consigli per la valigia e dedico ampi spazi alla mia Sicilia, terra fantastica, piena di cultura e di bellezze ma che purtroppo vive ancorata in insensati pregiudizi che bisogna assolutamente smantellare. Potete trovare molto facilmente i miei post sulla Sicilia grazie all'hashtag #OhMySicily

Ogni momento per me è buono per prendere una pausa dalla quotidianità ed evadere in luoghi che non avevo mai visto prima. Basta un PC, un paio di click e il gioco è fatto. Diffido dalle agenzie e tutti i viaggi fatti finora sono stati esclusivamente prenotati on line. E' proprio nel momento in cui comincio a informarmi per una determinata meta che il viaggio comincia a prendere forma. Adoro leggere i racconti, confrontare le recensioni, sognare a occhi aperti. Penso che un biglietto aereo e una valigia siano il rimedio perfetto alla noia e alla routine e l'unica cosa che ci permetta di vivere davvero.



Dietro al blog si nasconde pure Damiano, il mio simpaticissimo compagno di viaggi nonché fidanzato. Spesso mi aiuta a scrivere e la maggior parte delle foto sono opera sua.

Oltre ai viaggi, abbiamo una grandissima passione per la birra artigianale. Ogni nuova meta è quindi per noi una nuova scoperta anche per quanto riguardo il mondo della birra. Siamo sempre alla ricerca delle birrerie locali, pronti a scoprire nuovi gusti e cosa si nasconde dietro una pinta.

Potete trovare i nostri viaggi anche su facebook e su instagram.

Per collaborazioni, progetti, informazioni, consigli o semplicemente per scambiare qualche parola con me non esitate a contattarmi tramite email a deboracaia@hotmail.it
Siamo anche molto disponibili per quanto riguarda i guest post e le interviste, ogni ospite nel nostro blog è il benvenuto!








2 commenti:

  1. Ma che bella scoperta questo blog!
    Per altro sono siciliana anche io!

    RispondiElimina